Prodotti

   Lo stabilimento si divide in due reparti : uno per la produzione di cartone specifico per tubi a spirale di media e alta resistenza e l'altro per la produzione di anime di cartone.

   Il reparto per la produzione di cartone è dotato di una macchina continua che permette di fabbricare un cartone monogetto con fibre secondarie cioé ottenute dallo spappolamento di carta da macero, conferendo alla Cartiera anche una importante funzione ecologica di riciclo che ha portato a programmare gli adeguamenti necessari per la certificazione ambientale ISO 14001.

   Il cartone prodotto soddisfa le più ampie esigenze dei produttori di tubi in cartone in quanto in grado di raggiungere i più elevati valori di delaminazione richiesti dal mercato.

   Nel 2002 e' avvenuta una ristrutturazione che ha portato la capacita' produttiva a circa 75.000 tonnellate annue.

   [Info]

   I moderni impianti per la produzione di tubi caratterizzano la seconda unità produttiva dello stabilimento, vengono prodotte anime ad alta resistenza per cartiere, tubi per industrie plastiche, manifatturiere e per l'edilizia.

   Grazie ad un sistema particolarmente moderno di taglio e di controllo del diametro si riescono a soddisfare con precisione tutte le richieste dei clienti. I tubi prodotti rispondono ad una vasta gamma di esigenze dimensionali (superano anche i 10 metri di lunghezza), e alle sempre maggiori richieste di resistenze meccaniche e dinamiche.

   Il giusto contenuto di umidità, la rettilinearità e un imballaggio adeguato agli standard europei completano la qualità dei tubi della Cartiera di Ferrara.

   L'attuale potenzialità produttiva del reparto anime di cartone è di oltre 25.000 tonnellate annue.

[Home] [Italiano] [English] [German] [Contatti]